Eccoti… manine e gambette in movimento e la più bella musica che abbia mai sentito..il tuo pianto.. hai conquistato papà tenendogli semplicemente il dito tra la tua piccola manina.. e mi hai guardato con quegli occhi blu come la notte… quell’attimo di infinito che non mi sono più sentita la stessa.. Benvenuta gioia della nostra vita!
Ed io eccomi qua.. Irene è nata il 26 di ottobre.. mi scuso per questo post che arriva terribilmente in ritardo. Sarebbe una bugia se vi dicessi che non ne ho avuto tempo. La realtà è che quasi non ricordo più la mia vita di prima.. queste settimane sono volate.. è un’esperienza incredibile.. mi perdo a guardarla e pensare che l’ho fatta io!! Un misto di emozioni e pensieri e sensazioni che credo solo chi è mamma mi possa capire. Le prime due settimane sono state un pò difficili: tutto deve prendere forma e ritmo, finchè tu sei lì che ancora ti guardi e non capisci come tutto quello che hai atteso e fantasticato per nove mesi sia già capitato… sei lì che sei indietro di sonno e impresentabile, mentre tutti vogliono venirti a trovare perchè sono pieni di gioia per la nuova arrivata… Non nascondo che i primi giorni ho pianto tanto, spesso non sapendo neanche il perchè.. ma ogni lacrima mi ha reso più forte…
Comunque sono davvero serena, colgo ogni momento perdendomi nei sorrisi smorfiette e pianti.. e ogni volta che mi fissa con i suoi occhi mi chiedo se si possa essere più felici di cosi… e mi chiedo anche come farei senza un papino così fantastico…
Devo assolutamente ringraziare (e non sarà mai abbastanza) tutte le persone che mi sono state vicine prima, durante e adesso con telefonate, messaggini e whatsuppini, regalini… ovviamente le comari che mi tengono compagnia durante le poppate… e ringrazio anche per “quel” pomeriggio speciale e per “quella” mail speciale di due persone altrettanto speciali.. Alle volte certe cose al momento giusto sono quelle che fanno la differenza!! Mi sento davvero una persona fortunata…
Noi eccoci qua..tutte imbaccuccate per uscire a passeggio in una rara giornata di sole..
E ora vi saluto visto che la mia piccola Irene si sta risvegliando per il suo pasto… Ho creato un sacco di belle cosine per lei.. spero di poter tornare presto per mostrarvele!!
Un bacione da (mamma) Lili!