domenica 28 ottobre 2012

Il Canada, librerie e … (scrap)shopping

Capitolo a parte ma necessario (e poi vi garantisco che chiudo per sempre il capitolo Canada se non per mostravi l’album scrap) è quello delle librerie canadesi.. Per noi è stato quasi come visitare una “quinta città”!! Partiamo da questa foto…
2012-08-24 11.29.52
Voi direte..eh beh, certo..è una libreria… non occorre che vai dall’altra parte del mondo..basta che vai a Milano alla Mondadori… Ok ok, prendetemi in giro! In realtà questo è solo il secondo piano della libreria Indigo di Toronto, dentro un centro commerciale.... o almeno, qui vedete quello che del secondo piano sono riuscita a fare entrare nella macchinetta…  Dietro di me c’era uno Starbucks… e tutto intorno scaffali e scaffali interminabili di libri…al piano di sotto un’edicola gigantissima, altri libri e un sacco di articoli di cartoleria.. 
2012-08-24 15.54.38 
Come vi mostra mio marito (e le persone dietro), qui è possibile sedersi e leggere i libri e giornali, e nessuno ti impedisce di farlo, e nemmeno ti impedisce di berti assieme un cappuccino e mangiare un panino, e navigare su internet gratuitamente.. Ho visto studenti studiare, prendere appunti e fotografare le pagine.. una sorta di biblioteca insomma!
Vi assicuro che gli scaffali sono pieni zeppi di libri, quasi straboccano e tutta questa atmosfera ti fa venire veramente voglia di leggere! (e questa voglia ce l’ho ancora addosso!)
Qua siamo a Toronto, ma anche nelle altre città abbiamo trovato librerie così… e nonostante i libri fossero in lingua, ogni volta entravamo quasi ansiosi di vedere se c’era qualche novità.. e soprattutto per ricaricare le pile dopo le nostre lunghe camminate…
Ecco la libreria vista da fuori..
2012-08-24 13.46.02
E tanto per farvi capire eccovi i tre scaffali di Crafts & Hobbies..(cucito, patchwork, crochet e… rullo di tamburi…si, anche scrapbooking!!)
2012-08-24 11.31.32
E per caso volete sposarvi?? Eccovi una piccola sezione di tre ripiani di soli Wedding planner… incredibile no?
2012-08-24 11.26.39
E già che ci sono, non posso chiudere il capitolo Canada senza parlarvi del mio scrap shopping.. (anche oltreoceano non ho dimenticato la mia passione..anzi!!)
Il mio primo incontro è stato… casualmente in una corsia di un supermercato..esattamente la catena del Wallmart!! Eravamo entrati perchè pensavamo fosse un negozio di elettronica…
DSC_3507 cellulare 2
Ed invece mi sono trovata a mettere le mani nelle carte della DCWV, punch di Martha Stewart e fustelle per la cuttlebug… mentre nella corsia a fianco c’erano i detersivi! Ho pensato che è una gran fortuna che nei nostri super non ci siano queste corsie..altrimenti chi la fa più la spesa?
Inoltre in Canada esiste una catena di negozi creativi di nome DeSerres..  Li ho trovati praticamente in ogni città e vi garantisco che sono un gran paradiso perchè ci sono i materiali per tutti gli hobbies possibili e immaginabili.. una concezione di negozio che non ho mai visto in Italia.. (Se c’è, per favore ditemelo!). Qui sono rimasta quasi stupita nel trovare prodotti della Toga e Aladine.. ma ovviamente il Quebec è francese.. Sapete che c’era anche la corsia del cake design? Se qualcuno di mia conoscenza l’avesse vista sarebbe ancora là!!
Poi a Quebec City passeggiando per il centro mi sono imbattuta in un negozio chiamato “Brico Deco”, dove all’interno ho trovato una corsia di scrap.. Tantissimi timbri della Penny Black, blocchi di carte e..incredibile, delle confezioni da 1 dollaro con dei ritagli di pattern di ogni colore!
Per ultimo, ma non per importanza, l’unico negozio di solo Scrapbooking: Bizzy B’s Stamp And Scrap a Toronto!
DSC_4344Negozio di periferia, ma perfetto perchè di fronte ad uno Starbucks e di fianco a Pizza Hut! All’interno ho trovato in gran parte materiale di Tim Holtz, ma come vedete dalla borsa ho trovato ugualmente qualcosa da comprare!
Cosa dirvi… un ringraziamento particolare a lui, che invece di starsene nello Starbucks a sorseggiare un cappuccino o fuori ad aspettare, è sempre entrato con me, consigliandomi e a volte obbligandomi a comprare… a lui che ha saputo dirmi esattamente quale misura di punch EK mi mancasse… (mentre io non lo ricordavo proprio..)Eccolo qua..…
DSC_270755
Il grazie è anche per aver guidato per tutto il viaggio, capito il funzionamento di tutte le fermate dei metrò…aver tenuto in mano le piantine delle città sapendo benissimo da che parte andare... insomma..grazie per essere il compagno di viaggio e di vita perfetto.. (Dai, quando ci vuole ci vuole no??)
E con questo chiudo definitivamente la mia esperienza candese.. Tutti mi hanno chiesto come è andata..e vi dirò, non vi nascondo che a tratti è stata difficile! E’ stato il nostro primo viaggio “da soli”, senza l’appoggio di nessuno.. Siamo stati veramente bravi a superare certi momenti, perchè 15 giorni sono tanti, e non è sempre facile andare dall’altra parte del mondo, girare quattro città totalmente diverse  e riuscire a farsi capire, specialmente se hai imparato la loro lingua a livello scolastico. Sembra incredibile, ma spesso ci si imbatte in problemi che sembrano assurdi, tipo come fare benzina, quanta mancia dare, come funzionano semafori e autostrade a pagamento, a come trovare parcheggio, come usare la metropolitana, persino a prendere un semplice caffè…ma il bello del viaggiare è proprio questo! Spero di non avervi annoiato e se avete qualche domanda scrivetemi pure!

domenica 21 ottobre 2012

Canada ultima parte – le città

Quasi impossibile spiegarvi 4 città in un post unico.. ma ci provo, altrimenti va a finire che l’anno prossimo sono ancora qua che vi parlo del Canada e voi mi odierete!
Iniziamo con Montreal: città molto europea, molto tranquilla con tanto verde e piste ciclabili. Mi è molto piaciuta la vecchia Montreal, piena di vicoli quasi francesi, pieni di artisti che cantavano e facevano qualche spettacolo. Abbiamo avuto la fortuna di vederla anche di domenica, e così intorno a noi c’erano tantissime famiglie in totale relax. Mitica la città sotterranea, cioè tutta una serie infinita di centri commerciali collegati sotto terra, percorribili senza mai salire in superficie (l’inverno là è decisamente freddo)!
Eccovi un bel collage:
Montreal
E passiamo a Quebec City. Ci è piaciuta davvero tanto. Piccolina ma decisamente coccola. Le vie centrali avevano un qualcosa di Parigi, anche se non ci sono mai stata! Purtroppo non abbiamo visitato la fortificazione che circonda la città (la visita, oltre che a pagamento, durava quasi due ore..)
Quebec
Via con ….Ottawa! Incredibile passeggiare per queste vie e pensare di essere nella capitale del Canada! La città non è gigantissima, ma è piena di verde, di vita e di grattacieli.. Simpatica la zona del Byward market, una sorta di mercato fisso sette giorni su sette, pieno di bancarelle, negozi di souvenir, ristoranti e pub. Qui infatti abbiamo fatto il pieno di ricordini da portare a casa per amici e parenti! Poi abbiamo assistito quasi per caso al cambio della guardia  e devo dire che è stato molto bello!
Ottawa
E per finire Toronto.. Sicuramente la città più americana delle quattro! Molto grande, quasi caotica.. (e se posso permettermi un tantino disorganizzata…non vi dico che incubo capire come funziona la metropolitana)! Il nostro albergo era centralissimo..appena fuori ci mescolavamo subito nella folla di persone tutte diverse, un mix di età, colori, ricchezza e povertà incredibili! A tratti abbiamo rivissuto un pò la nostra New York, consapevoli che comunque era pura e semplice nostalgia… Forte la Cn Tower dove si ha la vista di tutta la città…e sicuramente ricorderò a vita le vertigini che mi sono venute mettendo il piede sui pavimenti di vetro che guardano il basso! Anche qui centri commerciali quasi infiniti..uno addirittura collegato con la metrò… vi pensate? Per andare al lavoro essere costretti obbligatoriamente a passare davanti a qualche Intimissimi o Hm … e chi ci va al lavoro poi?
Toronto
E con questo ho finalmente finito di mostrarvi la parte turistica del viaggio…seguirà un post su… eh dai, secondo voi cosa manca?

domenica 14 ottobre 2012

Riassunto di un mese..

Qualche settimana fa una persona speciale in fondo alla sua mail per me, ha scritto: Ps:aggiorna il blog!!
In effetti sto povero blog è decisamente abbandonato a sè stesso! Non che non abbia cose da raccontarvi, anzi, due post sono già pronti da un pò, ma il tempo è quello che è!
Ok, cerco di rimediare e vado con ordine.. Il 23 settembre si è svolto il meeting Asi veneto! Ho passato una giornata splendida.. Essendo anche il mio compleanno sono stata coccolata un pò da tutti.. Uno dei regali più belli è stato questo: (Chiara, ho preso la foto dal tuo blog..)
23 09 12 meeting ASI - teste da frullatore Ho conosciuto finalmente Sandra dei Frollini! Non ci credevo che sarebbe venuta al meeting finchè non è entrata.. e da lì l’impressione è stata quella che la conoscessi da sempre… Ha passato tutto il giorno con noi, e che quello che pensavo di lei l’ho solo verificato.. Abbiamo chiacchierato tantissimo e devo dire che è davvero simpatica e speciale. (Sandra, la tua parlata mi fa impazzire..e non ti dico a chi assomiglia :D)
Per il meeting ho realizzato due scatoline contenenti smalto e kit per manicure, quella blu l’ho consegnata a Sandra, mentre quella viola a Cristina per il suo compleanno passato…
DSC_4425
DSC_4426(Non ho inventato nulla, mi sono semplicemente ispirata a delle idee trovate su pinterest)… Il tutto accompagnato a una card per Sandra (contente una lettera)…
DSC_4427E un blocchetto/card per Cristina, con all’interno delle timbrate…
DSC_4428
In questo mese sono stata inondata da regalini e coccole varie.. ma il premio per l’originalità va a Lea (strano!), che mi ha spedito un pacchettino di pre-compleanno… (sollevandomi il morale in una giornata davvero nerissima al lavoro)..Un grazie speciale anche a Paola… e se mi legge sa a cosa mi riferisco..
Non vi racconterò del meeting.. anche perchè di sicuro avrete già letto ampiamente i resoconti nei blog delle mie amiche! Ma non vorrei dimenticare le mie solite compagne di avventura, che ringrazio… e qui in versione foto/scarpa… (Grazie a Chiara per la foto..)
23 09 12 meeting ASI - comari
Cosa altro dirvi? Che questo mese è quello degli incontri… Sabato scorso assieme con Fiorella comare bella, sono andata a Brescia da Hobby di Carta! Ho passato una giornata splendida tra carte, punch, fustelle e cose bellissime… mangiato in compagnia e chiacchierato a non finire… Ho scoperto che Sabrina è una persona molto gentile e disponibile.. e la ringrazio davvero! Ma non è tutto! Sapete chi finalmente ho incontrato dopo anni e anni di mail e speranze di incontrarci di persona da qualche parte? Niente meno che Manu di Arte e ♥! Il bello è che non abbiamo organizzato nulla.. ci siamo trovate quasi per caso!
Purtroppo non ho una foto di questo bellissimo incontro.. ma vi assicuro che l’attesa ne è valsa la pena! Ho potuto chiacchierare con lei per tutta la giornata e non posso fare altro che dirvi che è una persona semplice e genuina, proprio di ♥…
Altro? Si, che io e mio marito abbiamo ricominciato (a sorpresa… mio marito ultimamente mi sorprende anche troppo!) il corso di latino americano e come se non bastasse mi sono iscritta assieme a Fabiola, ad un corso di fotografia con il circolo fotografico di Thiene..
Direi che è tutto… inutile dirvi che in mezzo a tutto questo ci aggiungo un altro hobby ritrovato, quello della lettura… e il tempo che resta è davvero poco!! Ora non vi abbandono, ma programmo altri due post… devo finire di raccontarvi il Canada!
Un bacione a tutte e buona domenica!