giovedì 30 luglio 2020

Portachiavi in feltro


Qualche tempo fa mi era presa la mania che dovevo realizzare dei portachiavi. Ho cominciato a girare in lungo e in largo il web e qualche idea me la ero fatta.. però non ero ancora convinta. Se non che, un giorno mentre sistemavo le mie stoffe, mi sono imbattuta in un pezzo di stoffa plastificata che avevo comprato in uno stand della fiera Abilmente. Questa stoffa, piena di gufi, non l'avevo mai realmente usata perchè ne avevo comprata talmente poca che non ero mai riuscita a trovarci la sua collocazione. 
Però meglio così, perchè alla fine sono riuscita a ritagliare alcuni gufi interi e farceli stare perfettamente dentro un ovale di feltro ricavato da una vecchia fustella sizzix (la Ovals codice 656336) 
Purtroppo ne ho potuti fare solo cinque, ma comunque sono tutti spariti.. eccetto quello verde che ho trattenuto dalle mani di amici e parenti che se ne sono innamorati appena visti. 
Dite che devo andare alla ricerca ancora di quella stoffa? 😁

Comunque eccoli qua: (e in ogni caso.. il gufo va bene sempre comunque e dovunque.. più gufi per tutti!!!)



Dopo questa esperienza mi sono dovuta nuovamente mettere in gioco per fare un regalo alle maestre.. così senza tanto perdermi, ho cucito questi semplici fiori con del pannolenci che ho trovato in varie salse su Pinterest. 

Con taaaanta tantissima pazienza sono riuscita a cucire tutto con la macchina da cucire... ma devo dire che non è stato veloce, anzi.. forse a mano ci avrei messo molto meno 😊. Comunque dai, maestre contente e felici e... a posto così.


Se qualcuna volesse provarci, ho usato il fiore più grande della fustella Sizzix cod.657690 che secondo me è proprio un must have..

E per ultimi.. altri esperimenti, decisamente meno femminili.. semplicemente usando una fustella cerchio e del pannolenci nero.


E con questo ho concluso la mia esperienza in portachiavi.. per il momento ovviamente!

Alla prossima!
Lidia




2 commenti:

  1. Che belliiiiii =D
    Sei sempre stata una maga con la macchina da cucire, mi mettessi io farei disastri ah ah ah...
    Brava Lili =D

    RispondiElimina
  2. Ma quali disastri... e quale maga.. Non hai idea di quante cose ho buttato via!! Cmq grazie 💜

    RispondiElimina